Survival


                     I NOSTRI CORSI DI SOPRAVVIVENZA


      I nostri corsi di sopravvivenza vengono svolti  da Istruttori Federali con esperienza in campo militare e di protezione civile e sono rivolte a tutte le persone che vogliono vivere una esperienza in mezzo alla natura e sopravvivere ad ogni evenienza.

     Vi verrà insegnato come costruire un riparo, accendere un fuoco, come fare una imbragatura e scendere da un dirupo roccioso con le corde, impareremo a costruire delle piccole trappole e riconoscere le piante commestibili, come realizzare un kit di sopravvivenza e come orientarci senza bussola di giorno e di notte. 




   


Istruttore Fabio Maestrelli

 

ISTRUTTORE  NORDIC WALKING

PERSONAL TRAINER Nordic power

ISTRUTTORE DI GYMSTICK nordic walking

ISTRUTTORE DI NUOTO

ISTRUTTORE DI AQUAFITNESS e HYDROBIKE

BAGNINO DI SALVATAGGIO IN ACQUE CONFINATE

ISTRUTTORE DI CAMMINATA SPORTIVA

“ESPERTO” CINTURA NERA KRAV MAGA

ESPERTO DI ESCURSIONISMO e SUBACQUEA

ABILITAZIONE “BLSD”


Praticante da anni di diverse discipline sportive e associative, dedicandosi anche all’insegnamento delle varie specialità, promuovendo la partecipazione di persone di ogni età alle diverse iniziative, favorendo la socializzazione ed il coinvolgimento di altri appassionati.

Gli obiettivi da sempre prefissati sono costituiti dal conseguimento del benessere fisico, da raggiungere attraverso l’apprendimento e la specializzazione con idonei corsi di addestramento, per poi praticare, e diffondere, le varie fasi di apprendimento in sicurezza e con la corretta applicazione delle diverse tecniche.




Istruttore Ugo PIVA

Scuola di alpinismo, con Attestato rilasciato dalla Commissione Nazionale  Scuole di Alpinismo e sci-Alpinismo del Club Alpino Italiano. (1983)

 

Diploma di Soccorritore rilasciato dalla Associazione Italiana Soccorritori. (1998)

 


Esperto Praticante di Judo (1980 - 1991)

 

Esperto 4° livello, Cintura Nera Krav Maga

 

Volontario di Protezione Civile e Coordinatore.

Responsabile logistico con buona  esperienza nella gestione dei Campi Accoglienza per sfollati terremotati  e ventennale esperienza di coordinamento negli interventi nel settore antialluvione.

 

Esperto di Tecniche di Protezione Individuale, Assicurazione, Autoassicurazione ed uso DPI.

 

Ottima conoscenza tecnica dei materiali  impiegati per queste attività.

 

       Da sempre praticante attività alpinistica / escursionistica  estiva ed invernale, con particolare attenzione al settore della sicurezza e all’analisi dei rischi.

        Fermamente convinto che le nostre risorse personali, mentali e fisiche, la conoscenza delle tecniche fondamentali di base e l’atteggiamento possano in caso di necessità e/o di emergenza, farci risolvere problemi che altrimenti reputeremmo irrisolvibili.